La Psicologia della calzatura…due notizie simpatiche che abbiamo estrapolato dal web.
Sicuramente non possiamo giudicare una persona solamente dalle calzature che indossa,ma osservandole con attenzione si possono capire alcune cose sul carattere e secondo uno studio Americano si possono avere notizie sulla nostra personalità.
Visto che le scarpe sono apprezzate e comprate soprattutto dalle donne sono avvantaggiati gli uomini che conoscono la psicologia delle calzature e che non hanno paura di sfidare le scarpe da donna. I colori accesi e con fantasie particolari contraddistinguono una donna più giocosa che predilige il rischio senza paura ed è estroversa…curioso il discorso sui colori accesi tipo il giallo e il rosa dove possiamo affermare che vengono calzate per eccesso di ego e che lasciano i poveri uomini giù dal loro piedistallo.
Altre notizie interessanti riguardano le donne che calzano Sneakers che risultano ricche di sicurezza e pronte all’azione,le Ballerine invece svelano una donna comoda che mette al primo posto la praticità e la voglia di essere tranquille.
Molto curioso ma senza grandi sorprese è il discorso dei tacchi alti……donna che ama farsi notare e mettere le proprie forme in evidenza senza paura e stesso discorso vale per chi “ama” andare in giro con quelle un po’ rovinate.
Al contrario, se le scarpe sono super pulite si possono avere problemi di attaccamento alle persone e quest in questo caso sarebbero un modo per farsi notare.