Le idee più grandi sono spesso le più semplici. Prendete ad esempio il……

Scarpe clarks original

“Le idee più grandi sono spesso le più semplici. Prendete ad esempio il Desert Boot Clarks: Design sobrio, una manciata di componenti, struttura lineare. L’Originals originale. Imitatissimo ma mai superato. Reinventato ma mai pregiudicato. Fonte costante di ispirazione, la purezza delle sue forme resta immediatamente riconoscibile”.

L’Originals originale, il Desert Boot di Clarks fu disegnato per la prima volta nel 1949 da Nathan Clark e realizzato con un look ispirato ai bazar del Cairo. Un anno dopo, alla Chicago Shoe Fair, Nathan Clark trasformava il suo stand in un’oasi del deserto. Voci non confermate sostengono che in quell’occasione siano state utilizzate sul posto tonnellate di sabbia. Il Desert Boot veniva presentato su un cuscino di seta da ragazze travestite da danzatrici del ventre. Nacque la leggenda. Spesso imitato ma mai superato, fiero alfiere della moda inglese nel mondo, il Desert Boot costituisce da sempre il simbolo di qualcosa che sta a metà tra il coccoloso e l’elegante, passando per il seducente.

“Finché dura, non metterci le mani.” Così abbiamo fatto noi con la suola crêpe delle Originals, Elemento essenziale sin da quando fu lanciato nel 1950 il primissimo Desert Boot. Tra i materiali più assorbenti e idrorepellenti che esistono in natura, il crêpe è realizzato con lattice estratto dall’albero della gomma. Miscelato, triturato e seccato, viene avvolto in fogli prima di essere tagliato a misura, con il riciclo di eventuali scarti. È al 100% naturale ed eco-sostenibile, per cui è buono sia per il pianeta che per i piedi. Oltretutto, è anche bello da vedere”.

 

Onore quindi alla Clarks .